domenica 12 giugno 2011

Matteo

Il mio bimbo dorme..
Eh sì, sono cambiate molte cose dall'ultima volta che ho scritto..
Finalmente sono diventata mamma, di un principino di nome Matteo, che adesso mi ha concesso un attimo di pausa per aggiornare il mio blog! Approfittiamo!
Sono seduta al pc e se mi volto vedo la mia Sheila che dorme sul suo cuscino e Matteo che fa un sonnellino sul divano..
E' nato il 9 aprile, e ha cambiato la nostra vita. Però, ragazzi, che fatica il parto! Altro che "ma va', cosa ti preoccupi che non è niente!", o "tranquilla poi ti scordi tutto!"...... col cavolo! Io chiedevo pietà là dentro!! E nessuno mi ascoltava uffa.. :( Ma ci siamo riusciti, io e il suo papà, che mi è stato vicino dall'inizio alla fine. E chi ce l'avrebbe fatta senza di lui?!
Quanto è strano adesso sapere che qualcuno fra un po' mi chiamerà mamma..
Comunque è pazzesco quando lo guardi, non subito eh, dico anche dopo qualche giorno che ce l'hai in braccio - dicevo, quando finalmente guardandolo LO VEDI, e ti rendi conto che è tuo figlio.. che lo amerai per tutta la vita, che lo proteggerai da tutto e da tutti finchè potrai, e quando non potrai più, gli insegnerai come farlo da solo. E ti chiedi se davvero riuscirai in questa folle impresa, quella di crescere una persona.. e non una qualunque. L'abbiamo creato noi questo frugoletto.. a volte non mi sembra neanche vero. Però lui è qui, che dorme beato sul divano... e che adesso si sta svegliando..
Vado a prendere in braccio mio figlio!
A presto!